Webinar mensili di introduzione al metodo

Si tratta di eventi online gratuiti durante i quali vengono forniti i primi rudimenti teorici del metodo Your Change Canvas e un caso studio finalizzato all’applicazione pratica del metodo stesso.

I webinar hanno una durata di circa 1 ora e sono condotti in diretta dall’autore con il sussidio di slide in modalità condivisione schermo: poco prima dell’inizio del webinar, un reminder contenente il link Zoom specifico permetterà di connettersi ed accedere alla piattaforma; durante o al termine della sessione è possibile intervenire con domande dirette oppure appuntare i propri quesiti nella chat.

Ai partecipanti verrà inviato il link per accedere al Software che permetterà di assegnare i propri punteggi alle carte così da creare il proprio profilo Your Change che verrà poi inviato.

Registrati

Workshop Your Change Canvas

Il workshop descrive il protocollo Your Change che in una singola giornata mette in grado un team di progettare e porre in essere un concreto piano operativo espressione della sua stessa intelligenza collettiva.

I partecipanti al Workshop apprenderanno a:

  • profilare un team
  • raccontare il cambiamento
  • elezionare le aree prioritarie
  • costruire un piano d’azione

Il Workshop dura 8 ore. Sebbene la sua modalità principale sia l’AULA è sempre possibile la partecipazione ONLINE (utile soprattutto in caso di inconvenienti che possono rendere difficile la presenza fisica).

Richiedi Informazioni

Attestazione Your Change Canvas

Il Percorso di Attestazione (24 ore) Your Change Canvas è rivolto a professionisti il cui ambito di azione sono aziende che avvertono l’urgenza di un rinnovamento organizzativo in termini economici, culturali e di governance (soprattutto nel caso di un passaggio generazionale in corso) con un’esperienza professionale minima di 5 anni.

Sono previste: una giornata di conoscenza del metodo in cui verranno illustrati i 5 passi della linea narrativa, i 3 gradi di profondità, i 3 livelli di gioco e a cui seguirà la compilazione del Canvas “Master”; una giornata di approfondimento dedicata alle 15 carte con esercitazioni pratiche volte ad individuare Gap Comunicativo, Narrazione Dominante e Aree critiche.

L’Attestato verrà rilasciato solo in seguito al superamento di un formale test di verifica delle competenze acquisite.

Richiedi Informazioni